Verifica Sistemi di Protezione

Offriamo Service tecnico specializzato presso l’officina del quadrista e/o direttamente in impianto, per tutte quelle attività necessarie alla verifica del corretto funzionamento del sistema di protezione durante la messa in servizio o in occasione di manutenzione periodica. 

Con le nostre apparecchiature di prova, chiamate anche “cassette prova relè”, siamo in grado di svolgere le seguenti attività:

  • Commissioning su tutti i tipi di sistemi di protezione
  • Linee distribuzione Primaria e Secondaria
  • Trasformatori di potenza
  • Generatori
  • Motori

Le attività di verifica possono comprendere: 

Verifica dei cablaggi (ai trasformatori di misura, ai circuiti di comando degli organi di manovra, ai circuiti di segnalazione, delle connessioni a filo pilota per la selettività logica)

Regolazione dei relè di protezione alle tarature dello studio di coordinamento

Verifica di funzionamento dei relè di protezione mediante iniezione delle grandezze elettriche

Interventi per eventuali anomalie o disservizi

ADEGUAMENTI NORMA CEI 0-16 – CEI -21 – ALLEGATO TERNA A70

Verifica dell’ S.P.I. (Sistema di Protezione d’Interfaccia) e dell’S.P.G. (Sistema di Protezione Generale) in conformità alle norme CEI-0.16, CEI-0.21, Allegato Terna A70, delibere AEEG 84/2012/R/EEL e 243/2013/R/EEL.

Le attività on-site riguardano la sostituzione e relative prove su interfacce installate in MT od in BT, con rilascio automatico e via software di Test Report come richiesto nella “Dichiarazione di conformità ai sensi dell’Art.4.2.c della delibera AEEG 84/2012/R/EEL e informazioni circa la funzionalità e le regolazioni delle protezioni” da inviare sottoscritta ad Enel Distribuzione.